SOFIA - BULGARIA


dal 12 al 15 MAGGIO 2022

Giorno 1: Italia – Sofia Partenza dall’Italia con volo per la Bulgaria. All’arrivo incontro con la guida ed inizio della visita guidata di Sofia, una delle più belle capitali balcaniche dove si potranno ammirare la piazza Narodno Sabranie, dalla quale ha inizio il centro cittadino, che deve il nome all’edificio dell’Assemblea Nazionale in stile neoclassico del XIX secolo. La cattedrale Aleksander Nevski, voluta per commemorare la liberazione dal giogo turco da parte delle armate russe, che rappresenta, per le sue dimensioni, il più grande tempio ortodosso della penisola balcanica e la chiesa di Santa Sofia, uno dei più illustri monumenti bizantini della zona balcanica che mostra un raro esempio dell’architettura transitoria tra Occidente e Oriente. Pranzo libero in corso di visite. Sistemazione in hotel nel tardo pomeriggio, cena e pernottamento in albergo.


Giorno 2: Sofia – Rila – Boyana (circa 180 km) Prima colazione in albergo. Escursione al Monastero di Rila, considerato il più importante monastero dei Balcani. Fondato nel secolo X da San Ivan Rilski, questo monastero ha rappresentato per secoli un fondamentale punto di riferimento culturale del Paese ed uno dei principali centri del Cristianesimo Ortodosso. Nel pomeriggio rientro a Sofia e sosta nella periferia per visitare la Chiesa di Boyana (UNESCO). Questa chiesa, inserita in un parco di alberi secolari, rappresenta uno straordinario ed unico esempio dell’architettura ecclesiastica medioevale dell’area balcanica. A seguire visita del Museo Storico Nazionale. Pranzo libero in corso di visite. Nel tardo pomeriggio rientro in hotel per la cena, serata libera e pernottamento.


Giorno 3: Sofia – Bachkovo – Plovdiv – Sofia (circa 300 km) Prima colazione in albergo. Partenza per visitare il Monastero di Bachkovo. Costruito nel 1083, questo monastero è conosciuto principalmente per l’originale forma architettonica e per i tesori e le collezioni di libri che custodisce. L’aspetto più interessante del complesso monastico è rappresentato dalla serie di affreschi che ricoprono interamente il monastero, la chiese e l’ossario. Visita di Plovdiv. Città vivace e cosmopolita, Plovdiv offre la possibilità di visitare un intero quartiere fatto di antichi edifici realizzati nello stile definito il “barocco di Plovdiv”. Seguendo le strade ciottolose che si sviluppano lungo questa collina si potranno ammirare le tante abitazioni che per decenni hanno ospitato le più importanti famiglie della città. Visita alla chiesa SS. Costantino ed Elena costruita nel 1832. Rientro a Sofia. Pranzo libero in corso di visite, cena con serata folkloristica e pernottamento in albergo.


Giorno 4: Sofia – Koprivshtiza – Italia (200 km)

Dopo la prima colazione escursione a Koprivshtiza – uno dei luoghi più suggestivi della Bulgaria in quanto conserva tuttora intatta l’atmosfera del villaggio ottocentesco bulgaro. Visita di una delle case-museo e il centro storico. Rientro a Sofia. Pranzo libero e nel pomeriggio ultime ore a disposizione prima di recarsi in aeroporto per le operazioni di imbarco. Partenza e rientro in Italia.


QUOTA DI PARTECIPAZIONE A PERSONA: € 495,00

SUPPLEMENTO SINGOLA: € 90,00


La quota comprende: Voli Aerei A/R Ryanair con bagaglio a mano + trolley da 10 kg; Sistemazione in hotel***/**** comodo per 3 notti nei dintorni di Sofia; Trattamento di mezza pensione con acqua e pane ai tavoli; Cena folkloristica; Bus Locale a disposizione per attuare il programma; Guida locale a disposizione per le visite guidate come da programma; Accompagnatore agenzia; Assicurazione medico/bagaglio.


La quota non comprende: Mance ed extra in genere; Tasse di soggiorno (se richieste da pagare in loco), Ingressi da pagare in loco, Bevande, Auricolari, Assicurazione annullamento; Tutto ciò non indicato alla voce “la quota comprende”


OPERATIVI VOLO

ANDATA BGY 07:45 – SOF 10:40

RITORNO SOF 20:05 – BGY 21:05


DOCUMENTO Carta d’identità in corso di validità;


NECESSARIO GREEN PASS



59 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti

VALLE D'AOSTA