PIEMONTE - ASTI - RACCONIGI -


26 - 27 OTTOBRE 2021

Asti e Racconigi, con il Palazzo Reale e la Basilica di S. Giuda Taddeo.


PROGRAMMA DI VIAGGIO


1° Giorno: MARTEDI 26 OTTOBRE 2021 – CREMA / ASTI / RACCONIGI

Partenza da Crema in pullman G.T. in mattinata con arrivo in zona Asti per il pranzo. Nel pomeriggio incontro con la guida ed inizio visita della città che, grazie alla dislocazione su una diramazione della Via Francigena, nel Medioevo divenne uno dei più importanti liberi comuni del Nord Italia; visita del centro storico che annovera insigni testimonianze architettoniche medioevali quali la Rotonda di San Pietro in Consavia, la Cattedrale e la Collegiata di San Secondo e pregevoli edifici settecenteschi come il palazzo dove nel 1749 nacque il grande drammaturgo e poeta Vittorio Alfieri. Proseguimento per la zona di Racconigi e sistemazione in hotel nelle camere riservate; cena e pernottamento.


2° Giorno: MERCOLEDI 27 OTTOBRE 2021 – RACCONIGI / CREMA

Prima colazione in hotel. Visita della Reggia di Racconigi, l'ultima residenza estiva dei sovrani d'Italia. La costruzione, di origine medioevale, fu riplasmata a partire dal tardo Seicento ad opera dei più insigni architetti quali Guarino Guarini, G. Battista Borra e Pelagio Palagi. Visitando gli sfarzosi ambienti del piano nobile e le stanze più raccolte del secondo piano, si può osservare l'evoluzione dei gusti artistici e del modo di vivere dei Savoia e della nobiltà piemontese nell'arco di 250 anni.

Proseguimento per Racconigi e visita guidata del centro storico con sosta al Santuario Reale Madonna delle Grazie dove si festeggia l’apostolo San Giuda Taddeo, cugino di Gesù. In Italia è difficile trovare una chiesa dove si venera questo apostolo, però in questo santuario è custodita un’antica statua lignea del Santo che richiama molti devoti ogni anno dall’Italia e dall’Estero.

Terminate le visite pranzo in ristorante e nel pomeriggio partenza per il rientro a Crema con arrivo nella serata. Fine dei servizi.


Quota di partecipazione: (minimo31 partecipanti) Euro 215,00

(per la partecipazione è previsto l’uso del green pass).


LE QUOTE COMPRENDONO:

- Viaggio in pullman G.T. riservato;

- Sistemazione in hotel 3* in camere doppie con servizi privati

- Trattamento pensione completa dal pranzo del primo al pranzo dell’ultimo giorno;

- Bevande incluse nella misura di ½ acqua + ¼ vino per persona a pasto;

- Servizi guida per le visite indicate in programma;

- Biglietto d’ingresso per la Reggia di Racconigi (€ 5,00 p.p.)


LE QUOTE NON COMPRENDONO:

- Eventuale sistemazione in camera singola € 25,00

- Ingressi ai musei ed ai monumenti non precedentemente menzionati;

- Mance d’uso, facchinaggi ed extra in genere di carattere personale;

- Tutto quanto non espressamente menzionato alla voce “Le quote comprendono”.

53 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti