top of page

mostra BOSCH E UN ALTRO RINASCIMENTO


Una retrospettiva, unica nel suo genere, presenta l’artista olandese Hieronymus Bosch, all’apice del cosiddetto “anti-Rinascimento


GIOVEDI' 26 GENNAIO 2023 - Milano, Palazzo Reale -


QUOTA DI PARTECIPAZIONE € 60,00


Jheronimus Bosch (1453 – 1516) è noto in tutto il mondo per il suo linguaggio fatto di visioni oniriche e mondi curiosi, incendi, creature mostruose e figure fantastiche.

Milano per la prima volta, rende omaggio al grande genio fiammingo con un progetto espositivo inedito che presenta una tesi affascinante: Bosch, secondo i curatori, rappresenta l’emblema di un Rinascimento ‘alternativo’, lontano dal Rinascimento governato dal mito della classicità, ed è la prova dell’esistenza di una pluralità di Rinascimenti, con centri artistici diffusi in tutta Europa.

In questo ricchissimo corpus spiccano alcuni dei più celebri capolavori di Bosch e opere derivate da soggetti del Maestro - mai presentate insieme prima d’ora in un’unica mostra.

Difficilmente i capolavori di questo artista lasciano i musei cui appartengono, e ancora più raramente si ha la possibilità di vederli riuniti in un’unica esposizione.


PROGRAMMA DI VIAGGIO

Partenza alle ore 13,15 da Crema di fronte alla sede, in piazza Martiri della Libertà 1/c, (vicino alla stazione ferroviaria). Arrivo a Milano, Palazzo Rele, incontro con la guida e visita alla mostra. Ingresso prenotato per le ore 14:45. Al termine della visita tempo libero a disposizione.

Ripresa del viaggio di ritorno verso le ore 18:00 con arrivo a Crema nella serata. Fine dei servizi.


La quota di Euro 60,oo comprende:

viaggio in pullman, ingresso e guida alla mostra, accompagnatore, assicurazione del viaggiatore.


Non comprende: gli extra di carattere personale e tutto ciò che non è compreso nella voce "la quota comprende”.


ACCONTO ALLA PRENOTAZIONE € 20,00 SALDO ENTRO VENERDI' 05 GENNAIO 2023


IL VIAGGIO SARA’ CONFERMATO CON LA PARTECIPAZIONE DI 25 PARTECIPANTI


58 visualizzazioni
bottom of page