MONET A MILANO - OPERE DAL MUSEE MARMOTTAN MONET DI PARIGI

Aggiornamento: 17 set 2021



MILANO PALAZZO REALE


GIOVEDI' 16 DICEMBRE 2021

Dal prossimo 18 settembre, a inaugurare la stagione autunnale di Palazzo Reale a Milano, arriva l’attesissima esposizione dedicata al più importante rappresentate dell’Impressionismo: CLAUDE MONET. Un percorso espositivo dove ad accogliere il pubblico ci saranno 53 opere di Monet tra cui le sue Ninfee (1916-1919), Il Parlamento. Riflessi sul Tamigi (1905) e Le rose (1925-1926), la sua ultima e magica opera: un prestito straordinario non solo perché riunisce alcune delle punte di diamante della produzione artistica di Monet, ma anche per l’enorme difficoltà di questo periodo nel far viaggiare le opere da un paese all’altro. Il percorso cronologico ripercorre l’intera parabola artistica del Maestro impressionista, letta attraverso le opere che l’artista stesso considerava fondamentali, private, tanto da custodirle gelosamente nella sua abitazione di Giverny; opere che lui stesso non volle mai vendere e che ci raccontano le più grandi emozioni legate al suo genio artistico.


PROGRAMMA

Partenza alle ore 12:30 da Crema di fronte alla sede (Piazza Martiri della Libertà - nei pressi della stazione ferroviaria).

All’arrivo incontro con la guida e visita alla mostra dedicata al grande pittore. Ingresso primo gruppo massimo 15 persone ore 14:15, secondo gruppo ore 14:30. La durata della visita è di circa settanta minuti.

Al termine della visita tempo libero a disposizione.

Ripresa del viaggio di ritorno verso le ore 18:00 con arrivo a Crema nella serata. Fine dei servizi.


LA QUOTA DI PARTECIPAZIONE DI EURO 55,00 comprende

viaggio in pullman, ingresso e guida per la visita dedicata a Monet, accompagnatore, assicurazione del viaggiatore.


Non comprende: gli extra di carattere personale e tutto ciò che non è compreso nella voce "la quota comprende”.

NOTA BENE - NECESSARIO GREEN PASS

IL VIAGGIO SARA’ COMFERMATO CON LA PARTECIPAZIONE DI 25 PARTECIPANTI


33 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti