top of page

MANTOVA - NAVIGAZIONE - PALAZZO TE


DOMENICA 14 LUGLIO 2024


Una navigazione della durata di tre ore e pranzo sulla nave, permettono di scoprire l’architettura, la storia, la natura e i sapori della città tutto in un’unica esperienza. Partendo dal pontile del lago di mezzo e proseguendo per il lago inferiore si può godere dell’affascinante e inedito panorama della città dall’acqua. Ci si inoltra poi in un’ambiente prettamente naturalistico: l’oasi del Mincio dove potrà essere possibile ammirare il tappeto di fiori di loto. La guida specializzata di bordo commenta il percorso trattandone ogni aspetto. Finita la prima parte della navigazione, viene servito il pranzo con menù tipico mantovano. Dopo lo sbarco trasferimento a Palazzo Te per la visita guidata. Villa degli ozi e degli svaghi, progettata dal 1525 al 1535 da Giulio Romano allievo di Raffaello, per Federico che volle trasformare il luogo dove sorgevano le antiche scuderie della famiglia Gonzaga, in una sorta di “ villa di rappresentanza”, destinata tanto ai sontuosi ricevimenti quanto ai segreti convegni amorosi. Palazzo Te è una tra le più belle ville che l'Italia possa vantare. Riflesso perfetto di un preciso e non facile momento della storia dell'arte quello del passaggio dagli splendori rinascimentali alle esuberanze manieriste.


La quota di partecipazione di EURO 110,00 comprende: viaggio in pullman Crema, Mantova, Crema; navigazione con pranzo a bordo, visita guidata di Palazzo Te, assicurazione del viaggiatore.

La quota di partecipazione non comprende: tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”.

 

Programma Partenza ore 08:30 di fronte alla sede, Piazza Martiri della Libertà, (stazione ferroviaria). Arrivo all’imbarcadero per salire a bordo della nave. Dopo il pranzo spostamento a Palazzo Te e al termine della visita rientro a Crema.

 

MENU: antipasto: salumi mantovani in degustazione – primo piatto: lasagna con zucca e salsiccia (specialità della tradizione) – piatto di mezzo: arrosto dalla tavola ducale dei Gonzaga, con patate al forno al profumo di rosmarino – dolce: sbrisolona della tradizione artigianale -¼ vino lambrusco mantovano, ½ acqua minerale.

 

PRENOTAZIONI CONFERMATE CON ACCONTO DI € 20,00

 

IL VIAGGIO VERRA’ EFFETTUATO CON UN NUMERO MINIMO DI 30 PARTECIPANTI.

103 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page