MALTA E GOZO TOUR


21 - 25 APRILE 2022


1° giorno – 21 APRILE 2022

Imbarco sul volo RYAN AIR da BERGAMO delle ore 06:05 con arrivo a Malta alle ore 08:00. Incontro con la guida e partenza per l’escursione alle TRE CITTA’. Prima sosta a Birgu – VITTORIOSA – dove i cavalieri fondarono la loro sede quando arrivarono a Malta nel 1530. La visita include la chiesa imponente di San Lorenzo ed il Palazzo dell’Inquisitore. Seconda sosta a SENGLEA che offre una splendida veduta panoramica dell’ingresso strategico del Porto Grande della Valletta e delle sue mura difensive. Ultima sosta a COSPICUA, la più piccola delle città, dove accanto all’eredità architettonica dei cavalieri è possibile ammirare tre strutture che risalgono al megalitico. Al termine trasferimento in hotel, cena e pernottamento.

2° giorno – 22 APRILE 2022

Dopo la prima colazione incontro con la guida e partenza per La Valletta. La fondazione della Valletta risale all’anno 1566 sulla decisione del Gran Maestro dell’Ordine, il francese Jean de la Valette. La città è un’impressionante mescola di architettura militare e arte barocca. Tappa ai Giardini della Baracca Superiore, il Palazzo dei Gran Maestri, la con-cattedrale di San Giovanni, il museo della Cattedrale con il suo oratorio dove si trova la famosa tela del Caravaggio. Pranzo libero in corso di visita e nel tardo pomeriggio rientro in hotel per la cena e pernottamento.


3° giorno – 23 APRILE 2022

Dopo la prima colazione incontro con la guida e partenza per Gozo, isola sorella di Malta. Dopo una traversata di circa 20 minuti, inizio del tour di quest’isola, pittoresca dove ammireremo i templi di Ggantija. Tempo libero per shopping e/o visite individuali. Gozo è famosa per i capi in lana ed il merletto.

Nel tardo pomeriggio rientro in hotel per la cena e il pernottamento.



4° giorno – 24 APRILE 2022

Prima colazione in hotel e partenza per la visita guidata di MDINA, la “Città Silenziosa”, con viuzze, la sua cattedrale e i bastioni che offrono una veduta senza ostacoli dell’isola. Nel pomeriggio visiteremo i giardini botanici di San Anton (residenza ufficiale del Presidente della Repubblica) e il villaggio artigianale di l Ta’ Qali. Questa gita terminerà a MOSTA, dove avrete il tempo di ammirare la Rotunda, la chiesa parrocchiale famosa per la sua cupola, un tra le più grandi in Europa. Al termine rientro in hotel, cena e pernottamento.


5° giorno – 25 APRILE 2022

Dopo la prima colazione incontro con la guida e partenza per escursione alla Grotta Azzurra che prende il nome dalle acque cristalline che la circondano. Dopo il pranzo libero trasferimento in aeroporto e imbarco su volo RYAN AIR delle h.19:45 con arrivo a BERGAMO alle 21:40.


QUOTA DI PARTECIPAZIONE: € 635.00


Supplemento: camera singola € 120.00.


LA QUOTA COMPRENDE:

- volo aereo RYAN AIR (bagaglio a mano); sistemazione in hotel 3 / 4 stelle a Malta; trattamento di mezza pensione con cene in hotel (menu 3 portate acqua inclusa); servizi in loco, bus e visite come da programma; pranzo in ristorante a Gozo; accompagnatore;

- assicurazione medico bagaglio.


La quota NON comprende:

- Il trasferimento in aeroporto in Italia, (che sarà organizzato dividendo il costo fra i partecipanti); bagaglio in stiva; ingresso ai Templi di Ggantija e ingresso alla Cattedrale con Museo Caravaggio; assicurazione annullamento; tutto quanto non indicato in“ la quota comprende”.


Documenti:


Carta d’identità in corso di validità

156 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti

VALLE D'AOSTA