
FESTIVAL DELLE LUCI a LIONE
CHAMBERY
ANNECY
07 - 09 DICEMBRE 2023
Il Festival delle Luci Lione illumina le strade di Dicembre con spettacoli abbaglianti e crea un grande brusio in tutti i quartieri deliziosamente diversi di Lione. L'evento presenta oltre 70 installazioni luminose, creando un'atmosfera magica. È un lungo weekend di pura magia. Milioni di visitatori sia francesi che stranieri godono dello spirito amichevole e gioioso di questo evento unico.
La Festa delle Luci prolunga la tradizionale festa del 8th dicembre, quando gli abitanti di Lione celebrano la Vergine Maria, la cui statua si erge sulla collina di Fourvière, che domina la città. I residenti mettono lampade a candela sui davanzali e sui balconi.
GIOVEDI' 7 DICEMBRE CREMA - CHAMBERY - LIONE partenza da Crema, con soste lungo il percorso arrivo a Chambery. Arrivo in tarda mattinata a Chambery e pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita con guida della capitale della Savoia. Al termine partenza per Lione, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
VENERDI' 8 DICEMBRE LIONE colazione in hotel e visita guidata di Lione, la seconda città più popolata della Francia: i caratteristici quartieri di Prequ'elle con il municipio, la Croix-Rousse con i suoi caratteristici traboules (passassi pedonali), la Vecchia Lione con la cattedrale di San Giovanni e Santo Stefano. Pranzo in ristorante. Pomeriggio e sera liberi per assistere allo spettacolo delle luci. In orario da concordarsi con l'accompagnatore ripresa del bus per il rientro in hotel.
SABATO 09 DICEMBRE ANNECY - CREMA Prima colazione in hotel e partenza per Annecy, graziosa cittadina posta sulle rive del lago omonimo. Incontro con la guida e visita: la Basilica della Visitazione, la cattedrale e le vecchie prigioni. Nel pomeriggio partenza per il rientro con arrivo a Crema in serata.
QUOTA DI PARTECIPAZIONE € 720,0
la quota comprende: pullman GT per tutta la durata del viaggio, sistemazione in hotel 3* semicentrale a Lione, trattamento di mezza pensione con 1/4 di vino a persona, pranzi a Chambery e Annecy; guida locale a Chambery, Lione, Annecy, radioguide, assicurazione medico bagaglio annullamento.
LA QUOTA DI PARTECIPAZIONE NON COMPRENDE: cena del secondo giorno, le bevande oltre a quelle indicate, ingressi, tassa di soggiorno, mance, extra in genere, tutto quanto non indicato sotto la voce la quota comprende.