top of page

LA VENARIA REALE - TORINO -



LA REGGIA DI VENARIA E I GIARDINI


SABATO 15 APRILE 2023



Reale, grandioso complesso alle porte di Torino con 80.000 metri quadri di edificio monumentale della Reggia e 60 ettari di Giardini, beni adiacenti al seicentesco Centro Storico di Venaria ed ai 3.000 ettari recintati del Parco della Mandria, è un capolavoro dell’architettura e del paesaggio, dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco nel 1997 e aperto al pubblico nel 2007 dopo essere stato il cantiere di restauro più rilevante d’Europa per i beni culturali.

L’edificio monumentale, vanta alcune delle più alte espressioni del barocco universale: l'incantevole scenario della Sala di Diana, la solennità della Galleria Grande e della Cappella di Sant’Uberto con l’immenso complesso delle Scuderie Juvarriane, le fastose decorazioni, la spettacolare Fontana del Cervo nella Corte d’onore rappresentano la cornice ideale del Teatro di Storia e Magnificenza, il percorso espositivo dedicato ai Savoia che accompagna il visitatore lungo quasi 2.000 metri, tra piano interrato e piano nobile della Reggia.


La quota di partecipazione DI EURO 85.00 comprende:

  • viaggio in pullman; guida autorizzata per la visita alla Reggia e ai Giardini, biglietto di ingresso alla reggia e ai giardini, assicurazione del viaggiatore.

La quota di partecipazione non comprende: il pranzo, tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”.


Programma: partenza ore 07.30 di fronte alla sede, Piazza Martiri della Libertà, (stazione ferroviaria). Arrivo a Venaria. Incontro con la guida per la visita della reggia, alle ore 10:45. La visita ai giardini è prevista per le ore 15:00.

Al termine tempo libero per visite individuali. In orario da concordarsi (verso le 17:30) ritrovo con l’accompagnatore per il rientro a Crema.



PRENOTAZIONE A PARTIRE DA SUBITO CON VERSAMENTE DELL’INTERA QUOTA DI PARTECIPAZIONE.


IL VIAGGIO VERRA’ EFFETTUATO CON UN NUMERO MINIMO DI 25 PARTECIPANTI

24 visualizzazioni
bottom of page